Pubblicato da LetuelezioniA Roma ci sono molte scuole e accademie che offrono lezioni di inglese, da quelle per principianti a quelle avanzate. I corsi sono solitamente tenuti da insegnanti esperti e forniscono lezioni private di inglese. Inoltre, molte di queste scuole offrono una vasta gamma di attività extracurriculari per aiutarti a praticare e migliorare le tue conoscenze della lingua inglese.
Il modo migliore per trovare una scuola di inglese è fare un...
Continua a leggere » Pubblicato da Letuelezioni
Nel 2021, l'inglese sarà la lingua più parlata al mondo con 1.348 milioni di parlanti. I dati lo dimostrano. Imparare l'inglese apre un mondo di possibilità. Un tempo si pensava che le lezioni di inglese fossero necessarie solo per alcune professioni, ma oggi è chiaro che l'inglese è necessario in molte professioni e in molti settori: vendite, servizio clienti, marketing...
Anche se molti pensano che per familiar...
Continua a leggere » Pubblicato da SilviaFin dalle lezioni di inglese per bambini si insegna la differenza fra There was e There were.
Per capire bene l'uso di There was e There were facciamo una piccola premessa. Entrambi esprimono il tempo passato di There is e di There are.
Tempo Presente (Present simple)
THERE IS
C'è - si usa con nomi, cose, oggetti singolari. Es. C'è una sola mela sul tavolo.
There is an apple on the table.
TH...
Continua a leggere » Pubblicato da Rossana MariaIn questo articolo dedicato alle lezioni di tedesco possiamo iniziare a vedere come si forma il passato dei verbi in tedesco, sia per quanto riguarda i verbi ausiliari (sein-haben) cioè essere e avere, sia per quanto riguarda gli altri tempi verbali come verbi regolari, irregolari e verbi modali.
Diciamo subito che il passato in tedesco si traduce con il vocabolo präteritum, che traduce l'imperfetto e il passato remoto in italia...
Continua a leggere » Pubblicato da AriannaNelle lezioni di inglese ci insegnano che se vogliamo esprimere qualcosa che è esistito nel passato utilizziamo l'espressione There was/ There were. Grammaticalmente There was è il passato di There is mentre There were di There are.
Ma che significato hanno? Utilizziamo There was per indicare C'era quindi con sostantivi al singolare mentre There were equivale a C'erano in riferimento a sostantivi plurali.
Facciamo qualche esempio:
C'era ...
Continua a leggere » Pubblicato da MarianaThere è una delle prime parole che si impara a lezioni di inglese e viene spesso utilizzato per identificare persone o cose e descrivere ciò che esiste o accade.
Usato con il verbo be corrisponde in italiano a “c’è / c’era - ci sono/c’erano”.
There is (= there’s) a sports centre in my street (C’è una palestra/centro sportivo nella mia strada)
There are no swimmingpools in town (Non ci sono piscine in città)
Is there a lib...
Continua a leggere » Pubblicato da MarianaCome sappiamo, gli aggettivi danno informazioni sui nomi e in qualche modo li modificano e li personalizzano.
Se abbiamo seguito delle lezioni di inglese, sapremo che questa lingua ha una varietà di aggettivi che esprimono diversi significati: descrizione, possesso, classificazione, valutazione e molti altri.
Alcune delle lingue del mondo, tuttavia, hanno meno aggettivi rispetto all’inglese. In italiano, ad esempio, alcune idee potrebbero...
Continua a leggere » Pubblicato da ChiaraHey everyone!
Little by little / piano piano ci stiamo addentrando nel vasto e colorito mondo delle espressioni idiomatiche. Tuttavia, let's take a step behind/ facciamo un passo indietro e vediamo cosa sono esattamente questi "idioms" di cui tanto si parla durante le lezioni di inglese.
Dall'Oxford Dictionary si definisce idiom: "a group of words whose meaning is different from the meanings of the individual words" / "Un gruppo di parole il cu...
Continua a leggere » Pubblicato da Rossana MariaIn queste brevi lezioni di francese impareremo a coniugare il verbo avere o avoir all'Infinitif.
Iniziamo a vedere la coniugazione del verbo avere in francese all'Indicativo Presente con i relativi pronomi soggetto.
IO=JE Io ho = JE AI
Che poi si trasforma in J'AI perché in questo la coniugazione del verbo alla prima persona singolar...
Continua a leggere » Pubblicato da ChiaraHey everyone! How are you feeling today? Anyone else is feeling under the weather?
Under the weather = This famous expression is used when you are feeling down, not good, sick. / Questa nota espressione inglese si usa per indicare uno stato di malessere.
Sapevi che l'inglese è considerato tra le lingue più idiomatiche al mondo? Si ritiene che la lingua inglese contenga più di 25.000 espressioni idiomatiche.
Imparare le espressioni idiomatiche d...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniL'inglese è diventato una lingua ampiamente utilizzata in tutto il mondo negli ultimi anni. Ecco perché saper parlare in inglese potrebbe servirti quotidianamente, soprattutto a livello professionale. Nota che ci sono diversi modi per migliorare il proprio inglese: dalle lezioni di inglese per principianti alle lezioni di conversazione, fino alle lezioni di inglese online.
In questo articolo, ti suggeriamo 6 modi per migliorare in inglese...
Continua a leggere » Pubblicato da ElisaIl past perfect mette in relazione un evento che si è verificato prima di un altro evento nel passato, ed è per tale ragione che viene usato anche il past simple.
Bob was exhausted (past simple). He had worked (past perfect) hard all day.
Bob era esausto. Aveva lavorato sodo tutto il giorno.
Il past perfect corrisponde al nostro trapassato prossimo.
Il past perfect è si costruisce con il ver...
Continua a leggere » Pubblicato da DesiréeAl giorno d'oggi comunicare in un'altra lingua, possibilmente mentre sei in viaggio per lavoro o per piacere, è diventato estremamente semplice anche per coloro che non hanno mai preso lezioni di francese, quindi non padroneggiano la lingua o non ne hanno proprio le basi.
Tutto questo è reso possibile grazie soprattutto ai numerosi traduttori online, validi alleati in situazioni di emergenza (sia chiaro che per una traduzione professional...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniLa conoscenza dell'inglese è una competenza indispensabile nel mondo di oggi. Qualsiasi insegnante di inglese ti dirà lo stesso: per motivi accademici, di lavoro o di viaggio, è necessario un certificato di lingua inglese riconosciuto a livello internazionale per dimostrare le proprie capacità.
Ma come scegliere il certificato di inglese più adatto a te? Analizzeremo i certificati di inglese più diffusi e come possono aiutarvi nel vostro percor...
Continua a leggere »
Vedere altri articoli