Come dare ripetizioni di inglese online?

Le lezioni di inglese online sono la scelta preferita di molti studenti. Proprio per questo motivo, sono sempre di più i professionisti che vogliono dare ripetizioni online per raggiungere un numero maggiore di studenti.

Scopri cosa ti serve per dare ripetizioni online grazie ai suggerimenti di Stefano Ciaci, insegnante privato per ripetizioni di matematica.

Inizia a dare lezioni private

Hai un'agenda fitta di impegni e poche ore a settimana da dedicare? Il fatto di non dover viaggiare e di poter dare ripetizioni di inglese istantaneamente è ciò che ha incrementato la popolarità di questo formato.

Ma cosa bisogna considerare quando si insegna da casa? In questo blog ti spieghiamo i requisiti principali per dare lezioni private, oltre ad alcuni consigli per insegnare l'inglese online.

Di cosa ho bisogno per dare ripetizioni di inglese online?

Per essere un insegnante di inglese online, è consigliabile aver frequentato corsi di pedagogia, filologia o studi inglesi. Inoltre, molte scuole di lingua valutano positivamente l'esperienza e un alto livello di conoscenza della lingua, soprattutto se sei un madrelingua.

Ma è possibile fare ripetizioni online senza rispettare questi requisiti? La risposta è sì. Le lezioni private di inglese online sono le più popolari e non è necessario soddisfare nessun requisito specifico. Tuttavia, è fondamentale avere competenze nella didattica online.

Quindi, quali sono le principali strumenti online per gli insegnanti di inglese?

  • Un computer con fotocamera e microfono. Un dispositivo affidabile per condurre le lezioni è essenziale. È importante che le lezioni si svolgano senza intoppi, come se fossero in presenza. Interruzioni frequenti dovute a problemi di connessione o qualità dell'audio e del video possono compromettere le prestazioni e la concentrazione degli studenti.
  • Risorse digitali. Sai che molti libri di testo di inglese hanno una versione online? È un vantaggio notevole avere un libro di testo disponibile online durante le lezioni, poiché aiuta lo studente a rimanere concentrato durante le spiegazioni.
  • Giochi di inglese online. Un'altra risorsa per gli insegnanti di inglese che lavorano online sono i giochi e i quiz su Internet. Non solo sono divertenti, ma rendono le lezioni più dinamiche e motivanti per gli studenti. Una delle piattaforme più utilizzate al momento è Kahoot!

Tuttavia, tutti questi materiali non saranno utili se non puoi condividerli con i tuoi studenti durante le lezioni. Pertanto, avere un buon sito per dare ripetizioni è fondamentale. Vediamo quali sono le migliori piattaforme per insegnare online.

Le migliori piattaforme per dare lezioni di inglese online

Negli ultimi anni sono emerse diverse piattaforme per dare ripetizioni online. Alcune sono più popolari di altre, ma quali sono le migliori per un insegnante di inglese?

  • Zoom

Questa piattaforma è diventata estremamente popolare negli ultimi tempi, e non a caso. Ha tutte le funzionalità di cui potresti avere bisogno: condivisione di file, chat, lavagna virtuale, ecc. Non sorprende quindi che i tutor privati la utilizzino spesso.

  • ClassGap

Questa piattaforma è specializzata in lezioni online e l'inglese è una delle sue materie principali. Inoltre, la sua aula virtuale offre tutto il necessario: agenda, messaggistica, condivisione dello schermo, lavagna virtuale... Ideale per gli insegnanti online!

  • Google Meet

La particolarità di Google Meet è che hai accesso a tutte le funzionalità di Google gratuitamente. Vuoi condividere documenti? Puoi farlo tramite Google Drive. Hai bisogno di pianificare una lezione? Puoi farlo tramite Google Calendar.

  • Letuelezioni

Se vuoi diventare un insegnante privato di inglese, questa è la migliore piattaforma per farlo. Puoi pubblicare i tuoi annunci di lezioni private, trovare studenti per ripetizioni di inglese e persino avere un'aula virtuale per le lezioni online.

4 consigli per dare ripetizioni online

Se vuoi trovare lavoro come insegnante privato, è importante avere buone recensioni dai tuoi studenti. Cosa rende una lezione di inglese online di qualità?

Ecco quattro consigli che potrebbero esserti utili:

  1. Favorisci la partecipazione in classe. Molti insegnanti privati online si limitano a leggere le loro presentazioni o il libro di testo per l'intera lezione. Se vuoi fare la differenza, coinvolgi di più gli studenti. Fai in modo che partecipino e organizza più lezioni di conversazione in inglese!
  1. Condividi tutti i materiali. Aiuta gli studenti di inglese ad avere accesso ai materiali utilizzati durante la lezione. In questo modo, potranno ripassare ciò che hanno imparato quando vogliono e tornarci quando ne hanno bisogno.
  1. Mantieni un'agenda con i tuoi studenti. Le lezioni online sono caratterizzate dalla loro flessibilità oraria. Per questo, la comunicazione con i tuoi studenti è molto importante per organizzarti.
  2. Buona connessione internet. Per quanto possibile, assicurati che tu e il tuo studente abbiate una buona connessione internet. In questo modo, le conversazioni e altri esercizi come l'ascolto potranno procedere senza intoppi. Una lezione con interruzioni costanti è estenuante!

Spero che questi consigli siano utili per iniziare a dare lezioni di inglese online. La cosa più importante è avere l'entusiasmo e la determinazione necessari per intraprendere questo nuovo viaggio. Con dedizione e persistenza, sono sicuro che ci riuscirai! E, naturalmente, avrai successo nelle tue lezioni private di inglese.

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati