• La matematica: scienza esatta! Passione...

La matematica: scienza esatta! Passione e concetto.

Alessandro

Pubblicato da Alessandro

Nel corso dei tanti anni di lezione ho sempre più appreso che insegnando s'impara e si affina il metodo di insegnamento.

Partire dalle lacune dell'allievo è il primo passo...entrare in familiarità col suo modo di pensare.

Percorse queste vie del dubbio, viene più semplice avviare l'alunno verso un percorso di risalita, durante il quale egli possa acquisire un personale metodo di studio e assaporare la disciplina.

Le difficoltà sono fatte per essere affrontate e per essere comprese e superate. Questo sacrificio personale dell'allievo, accompagnato da me, è l'unica via perchè egli diventi autonomo e capace di proseguire da solo nell'acquisizione di concetti sempre più complessi fino ad arrivare a superare brillantemente ogni sfida: interrogazione, verifica, esame che sia.  

Ho sempre pensato che la matematica o la ami o la odi. Vorrei presumere di poterla far sopportare a chi per indole o capacità  non l'ha mai amata, almeno perchè sono io ad amare questa meravigliosa disciplina.

Volenti o nolenti fino alla maturità la matematica rappresenta ad ogni modo una materia obbligatoria per legge. Farci i conti con chi sa addomesticarla è certamente la mossa più intelligente. 

Passando dalle scuole elementari alle medie, alle superiori di vario indirizzo, e arrivando così all'università fin dalla preparazione ai test per l'ammissione, la mia esperienza spazia anche fino ai concorsi pubblici. Insomma ne ho viste di tutti i colori, facendo lezione a studenti di ogni età. 

Ti è piaciuto? Condividilo
Alessandro

Alessandro Mecchia vedere profilo

Insegnante a Letuelezioni

Insegna lezioni di matematica e Fisica

Seguici
© 2007 - 2019 Letuelezioni.it Mappa del sito: Insegnanti privati