• Offro aiuto compiti e ripetizioni, qual...

Offro aiuto compiti in estate: le materie più richieste

Letuelezioni

Durante l'estate ci sono tantissimi studenti in cerca di aiuto compiti: chi ha qualche difficoltà a scuola, infatti, può aver bisogno di un professionista capace di offrire un supporto durante le vacanze estive. 

Quali sono le materie per cui c’è bisogno di un aiuto compiti? Possono essere le più diverse, dall’italiano alla storia, dal latino alla matematica, a seconda delle difficoltà dello studente. Tuttavia, la materia più richiesta però è proprio la matematica, seguita dall’inglese e da altre materie scientifiche quali, ad esempio, la chimica, la fisica e la biologia.

Inizia a dare lezioni private

Che sia per un debito scolastico al liceo o semplicemente per non perdere il ritmo durante i tre mesi di vacanze estive, offrire aiuto compiti può essere una salvezza per molti studenti.

Offro aiuto compiti: le materie di cui gli studenti fanno più difficoltà

Come già accennato, la matematica è la materia per cui viene più richiesto un aiuto compiti in estate. Tuttavia, per quanto riguarda la scuola secondaria di secondo grado, le materie in cui si richiede un aiuto esterno sono diverse a seconda del liceo o scuola che si svolge. 

Nei licei scientifici, ad esempio, le materie per cui i ragazzi chiedono più aiuto durante l'estate sono matematica e latino, mentre al liceo classico sono le lingue antiche – greco e latino – a creare maggiori problemi e aumentare la domanda di ripetizioni. Per quanto riguarda i licei linguistici, l’inglese è il tallone d’Achille degli studenti. 

Come si può notare, c’è un filo conduttore tra le materie di cui gli studenti hanno più bisogno di aiuto compiti durante le vacanze estive: le materie d’indirizzo della scuola che frequentano. Spesso, infatti, risultano essere le materie più complesse e stressanti da un punto di vista di carico di lavoro. Tuttavia, se l’aiuto compiti è gestito professionalmente, con un ciclo di lezioni private si può migliorare notevolmente e imparare con facilità  a impostare un problema di matematica oppure a tradurre una versione di latino.

Offro aiuto compiti: le materie più richieste

Come abbiamo visto, le materie più richieste per aiuto compiti in estate sono varie e cambiano a seconda dell’indirizzo della scuola o liceo in questione. Ma quali sono i motivi delle difficoltà riscontrate dagli studenti in queste discipline? Vediamolo insieme!

Lezioni di matematica

I calcoli complessi, le tante formule da tenere a mente, la mancanza di nozioni di base: questi sono i principali problemi che gli studenti in cerca di lezioni di matematica riscontrano nell’apprendimento di questa materia. 

Si tratta, infatti, di una disciplina in cui è fondamentale studiare con costanza: se, ad esempio, non viene compreso bene un argomento o si riscontrano delle difficoltà con un particolare esercizio, il rischio e di non comprendere neanche gli argomenti successivi. Il consiglio, dunque, è di impostare un programma di ripetizioni e aiuto compiti per step che riprenda con calma e in profondità ogni tema affrontato durante l’anno così da colmare tutte le lacune.

Lezioni di inglese

Le principali difficoltà riscontrate dagli studenti nello studio dell’inglese generalmente riguardano la traduzione e la pronuncia, ma anche la memorizzazione del lessico e delle regole grammaticali. 

Se offro aiuto compiti di inglese, è consigliabile impostare le lezioni a seconda delle necessità dello studente: ha difficoltà nella pronuncia? Focalizza la lezione su esercizi di conversazione e speaking; ha bisogno di migliorare nella traduzione? Scegli dei testi alternativi e coinvolgenti da far tradurre!

Ripetizioni diritto ed economia

Tra le discipline per cui si richiedono spesso aiuto compiti in estate compaiono anche queste due materia. Se studi Giurisprudenze, Scienze Politiche o materie affini all'università potresti quindi dare ripetizioni di economia o diritto durante le vacanze estive. In particolare, diritto richiedo una grande capacità di memoria data l’elevata quantità di informazioni da memorizzare, mentre economia mescola matematica, statistica e nozioni di diritto commerciale.

Spesso capita che gli studenti trovino difficoltà nell’apprendere tutte le nozioni e ad acquisire la terminologia appropriata legata a queste materie a causa di un linguaggio che magari risulta complesso e lontano dal loro; specialmente nel caso di diritto, questo potrebbe rappresentare un gran problema. Avere quindi a disposizione un insegnante privato che riesca a spiegare leggi, normative, teorie economiche in parole più semplici, può essere di grande aiuto.

Offro aiuto compiti: perché dovresti iscriverti su Letuelezioni?

Letuelezioni è il più grande sito gratuito di lezioni in Europa, e rappresenta una grande opportunità per tutti gli esperti che vorrebbero offrire aiuto compiti nella stagione estiva. È, inoltre, semplice e veloce: siamo l'opzione più affidabile sul mercato! 

Fatti pubblicità!

Le due ragioni fondamentali per cui dovresti pensare di fare lezioni di aiuto compiti sul nostro portale sono:

  • La nostra esperienza: i nostri servizi dal 2017 hanno aiutato migliaia di alunni a mettersi in contatto con il loro insegnante ideale;
  • Feedback positivi: i nostri alunni e insegnanti sono sempre disposti a dare riscontri che si rivelano sempre molto positivi. Sono i nostri migliori ambasciatori! 

Sei pronto a dire anche tu offro aiuto compiti? Unisciti a Letuelezioni e inizia a dare lezioni private!

 

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Trova nuovi studenti
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati