La tua testa è ancora all'estate? Inizia alla grande il tuo anno scolastico nuovo!

La tua testa è ancora all'estate? come darti torto! Libero/a dallo studio, solo mare, montagna, amici e dormire fino a tardi! Ma tutto ha un inizio e una fine e le energie accumulate durante l'estate devono essere la tua benzina per questo nuovo anno!

Trova il tuo insegnante ideale

Non esiste cosa più sbagliata che pensare "ma la scuola è appena iniziata! non interrogano!"

Questo è un grave errore! Ma soprattutto, puoi perdere il passo velocemente e ritrovarti indietro con il rischio di dover poi chiedere aiuto. Soprattutto per te che hai iniziato un nuovo ciclo didattico e sei in prima media o in primo liceo, hai la possibilità sin da subito di dimostrare al docente che studente sei.

Fatti trovare sempre preparato, dimostra che ami la materia. La scuola è un edificio, fatto di solide fondamenta, che se non sono ben strutturate rischiano di compromettere l'intera costruzione. 

  • CAPACITA' ORGANIZZATIVO - MENTALI: La scuola è cambiata, nuovi compagni, nuovi docenti, nuove materie. Prendi coscienza che alla fine del tuo ciclo, sia che siano le medie o il liveo, avrai un esame da superare. Inizia ad organizzare il tuo lavoro.
  • CAPACITA' DI ADATTAMENTO ALLA NUOVA MATERIA: Pensa al fatto che al liceo hai stai imparando una nuova materia come il latino. Le basi di questa lingua sono le fondamenta dei tuoi prossimi 5 anni di studio. Ama il latino come una lingua analitica, di potenziamento mentale e di meravigliosa cultura.

I nuovi inizi sono sempre l'anticamera dell'entusiasmo. Non perderlo mai! Quindi, anno scolastico nuovo e nuove aspettative e nuovi stimoli. 

Simona

 

 

 

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Simona
Ciao ragazzi! Sono Simona e ho 39 anni e insegno ai ragazzi/e delle scuole medie e superiori.Contattare
Contattare
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati