La sicurezza delle lezioni private a casa

In un periodo di grande incertezza come quello corrente, ci sono vari dubbi sulla fattibilità, in sicurezza, delle lezioni private a casa. Le lezioni in presenza tendono ad essere più efficaci di quelle a distanza per la maggior parte degli studenti (ed in particolar modo per quelli con bisogni educativi speciali e per quelli con disturbi specifici dell'apprendimento).

Trova il tuo insegnante ideale

Anche se potreste incontrare un insegnante di ripetizioni che garantisce alta qualità nella didattica a distanza (in un post futuro vedremo come più nel dettaglio), un'altissima garanzia di sicurezza (rischio minimo) potete trovarla in un insegnante che sia stato già vaccinato. Molti insegnanti di ripetizioni sono anche docenti nelle scuole, una categoria di professionisti che ha già ricevuto la dose vaccinale in diverse regioni, e quindi potete chiedere al vostro insegnante, quando lo contattate tramite letuelezioni.it, se avete a che fare con un docente di scuola o meno.

Se almeno uno tra voi o il vostro insegnante non è vaccinato, tenete comunque presente che il rischio collegato alla lezione in presenza è un rischio minimo.  Se vi trovate in una regione zona bianca o in zona gialla, è possibile svolgere l'attività di ripetizioni senza eccessive preoccupazioni, purché vengano rispettate quelle regole che ci impone il buon senso e che ormai conosciamo bene: rispettare sempre il distanziamento minimo, utilizzare la mascherina, e possibilmente tenere la lezione in un locale ben areato. Se voi o il vostro insegnante avete a disposizione uno spazio all'aperto nel luogo in cui si svolgeranno le lezioni, sfruttate quello per incontrarvi ora che arriva la buona stagione!

L'esposizione al Sole e al verde migliora anche l'umore e la felicità percepita, rendendo la lezione ancora più efficace, con benefici ben certificati anche sul sistema immunitario, migliorando quindi ulteriormente il livello di sicurezza della lezione.

Trova un tutor a domicilio

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati