• Lezioni di musica: il caso Billie Eilis...

Billie Eilish - When life gives you 🥑, make guacamole

Letuelezioni
Letuelezioni

Billie Eilish, cantautrice classe '01, artista più giovane della storia dei Grammy.

Solitamente la positive-attitude suggerisce when life gives you lemon, make lemonade. Bene, al suo esordio nel mondo social-aesthetic Billie sebbene non giustificandolo, sa di avere altro e si presenta al mondo con una domanda fondamentale nella vita di tutti i giorni come handle di IG: Where are the avocados?

Vuoi studiare musica?

In questo suo esordio inizia a definire una presenza nel mondo non solo musicale, ma un ruolo generazionale di sintesi tra l'estetica skater boi-avril lavignesca ed emo-pop.

Dopo qualche tempo un'altra domanda la farà conoscere ancora di più definendo la sua estetica questa volta musicale: When We All Fall Asleep, Where Do We Go?

È il suo album d'esordio, già da record.

Si impone con dei suoni che ricordano più il cinema che la musica pop, dei sussurri e delle esplosioni degni di Hans Zimmer, che nel suo caso si chiama invece Finneas O'Connell, fratello maggiore di Billie Eilish Pirate Baird O'Connell, che scrive e produce il disco.

Finneas ha un ruolo fondamentale nell'estetica musicale e lo mostra già da When the party is over uno dei singoli che anticipano l'album di debutto.

Decide di dare spazio alla voce, apparentemente sminuendo il lavoro del produttore, che è lui, in un apparente punto zero musicale, scarno, vuoto.

Prima parlavamo di cinema e a me piace pensare che la musica dei fratelli O'Connell, non venga scritta pensando ai loop e strutture armoniche ma a delle storyboard, dei mood che si susseguono, nel brano, tra i brani e forse tra gli album, cercando di raccontare sempre meglio, sempre di più, una storia avant-pop.

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati