Pubblicato da MarilenaStudio le lingue da quando, praticamente, andavo alla Primaria e fino alla mia iscrizione all'Università non mi ero mai posta il problema di capire la natura, l'essenza, la nascita e la diffusione delle lingue parlate nel Mondo.
Se ti iscrivi ad una Laurea in Lingue dovrai studiare la Filologia, una materia che non si conosce, appunto, finchè non si arriva in questo ambito e, credetemi, una volta conosciuta non potrete fare a meno di amarl...
Continua a leggere » Pubblicato da ArmicheI saluti in spagnolo, come in italiano si dividono in saluti formali e saluti informali.
Saluti formali:
Alla mattina, la mañana, salutiamo con Buenos días.
Il pomeriggio, la tarde, salutiamo con Buenas tardes.
E la sera, la noche, salutiamo con Buenas noches.
Questi sono tutti saluti di incontro, quindi, quando incontriamo qualcuno.
Quando salutiamo per andarcene, para despedirse, diciamo Adiós, che non è addio italiano, ma è arrivederci.
Per q...
Continua a leggere » Pubblicato da JessicaL'italiano è una lingua di nobile e antica tradizione, ricca di molte sfumature. Può capitare che non esista un traducente per una parola straniera, ma è situazione piuttosto rara. Se dunque esiste un termine italiano che corrisponde, usiamolo!
Nel caso non corrisponda, e vogliamo ad ogni costo utilizzare una parola straniera, il rischio è quello di pronunciarla scorrettamente - mi capita di sentirlo quotidianamente: alla radio, alla televi...
Continua a leggere » Pubblicato da AnnUna domanda frequente è "Quanto velocemente posso imparare l'inglese? e come puoi aiutarmi? ”Che TUTTO dipende da te. Non trovare un insegnante e non aspettarti di rilassarti e di non fare nulla. L'apprendimento di una lingua è un'esperienza attiva. Ogni giorno parlando, ascoltando, leggendo. Quando google qualcosa, google in inglese invece in italiano.
Tutto inizia con la tua mentalità. Se odi dover imparare una seconda, terza, ecc. Lingua, avr...
Continua a leggere » Pubblicato da LuciaCiao a tutti!
Stamattina sono andata a far lezione a quella fantastica ragazza! Al contrario però degli altri giorni, ha avuto qualche problemino con il tempo Passato. Non riuscendo a lavorare su tutta la categoria, ci siamo concentrate solo su Simple Past e Past Continuous...non vi dico che casinooooo! Poverina, diciamo che è riuscita a far far confusione anche a me!
Molto probabilmente, lei ha avuto i problemi che la maggiorparte della gente h...
Continua a leggere » Pubblicato da MaggieDurante le lezioni di inglese riscontro spesso una difficoltà comune tra gli studenti, quella di non riuscire ben ad identificare quando sia meglio utilizzare il Present Simple e il Present Continuous.
Lo stesso vale per il Past simple ed il Past Continuous, ma andiamo per gradi, scopriamo prima insieme le differenze nel tempo presente, nel prossimo articolo affronteremo anche il tempo passato.
Dopo la spiegazione lascio qualche esercizio ...
Continua a leggere »