Perché non distogliere l'allievo dall'insegnamento del suo maitre

Cosa succede quando l'alunno è nella classe? Il sistema scolastico italiano prevede, a partire dalle medie, insegnamenti singoli e maestri diversi. 

Tutor per aiuto compiti online e a casa
Irene (6)10100
Irene 1ª lezione gratis (11)10100
 

Quando è in classe, l'allievo diventa l'attore principale del processo di apprendimento. L'insegnante, si troverà allora ad essere prima di tutto l'organizzatore della sua formazione attraverso i metodi che ci sono pedagogicamente validi che servono all'allievo stesso. 

Tra i molti metodi, ci sono quelli più o meno validi che sono tutti necessari allo sviluppo di specifiche conoscenze e competenze. Tutti mirano in una visione pedagogica ad acquisire il savoir-faire, che è appunto un misto di sapere di conoscenze e pratica individuale o anche collettiva, attraverso quello che è il lavoro d'équipe

Perché è importante quando si danno lezioni private non distogliere l'allievo dal suo processo in classe?

Quando sei davanti ad un allievo che ha già ascoltato una lezione su un argomento di francese, dovrai essere molto cauto e domandargli come e in che modo ha svolto il suo compito di attore primario in un gruppo classe.

Se ad esempio si sono fatte esercitazioni, qual'è stato il risultato. Se hanno lavorato in gruppo, quali sono le carenze riscontrate. Esercitarlo al meglio su quello che di certo è stato affrontato nel gruppo classe, può portare ottimi risultati di progresso.

Cerchi ripetizioni?

Il metodo migliore è non replicare la spiegazione della classe ma portarlo a perfezionarsi in quell'argomento. Avere due Maitre può davvero confondere l'allievo quando rientra nella classe, se la lezione è troppo incisiva.

Conclusione: il portamento delle lezioni private deve impostarsi su quello della classe a scuola dell'allievo. 

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati