Pubblicato da LetuelezioniStai cercando un modo per conciliare studio e lavoro?
Ti capiamo perfettamente. Data la natura altamente competitiva delle opportunità professionali e la difficoltà di ottenere borse di studio, oltre al costo sempre crescente dell'istruzione superiore, un lavoro part time per studenti è un'ottima opportunità per poter portare avanti la carriera di studi che tanto desideri.
Che si tratti di guadagnare un po' di soldi extra per pagare le tasse u...
Continua a leggere » Pubblicato da LuciaDare lezioni di inglese per bambini (ma anche insegnare altre lingue), sembra facile… Ma non lo è! I piccoli (e parliamo di bambini dai 4 ai 6-7 anni) sono come delle piccole spugne: a differenza dell’adulto (io insegno inglese) che ti fa mille domande (sempre se interessato...) ed ha bisogno di capire come si colloca la nuova parola che significa in quali contesti si usa. Insomma deve razionalizzare ciò che razionale non è, cercare di rendere l...
Continua a leggere » Pubblicato da CarlaSe all’inizio di giugno i ragazzi fanno il conto alla rovescia di quanto manca alla fine della scuola, la settimana dopo Ferragosto è quella in cui si rendono conto di quanto sia vicino l’inizio del nuovo anno scolastico e fanno di nuovo la conta dei giorni…anche se con molto meno entusiasmo!
All’ansia e alle aspettative legate alle nuove sfide da affrontare nel proprio percorso, spesso si lega la paura di quella materia che ai più sembra assolu...
Continua a leggere » Pubblicato da MarianaCome sappiamo, gli aggettivi danno informazioni sui nomi e in qualche modo li modificano e li personalizzano.
Se abbiamo seguito delle lezioni di inglese, sapremo che questa lingua ha una varietà di aggettivi che esprimono diversi significati: descrizione, possesso, classificazione, valutazione e molti altri.
Alcune delle lingue del mondo, tuttavia, hanno meno aggettivi rispetto all’inglese. In italiano, ad esempio, alcune idee potrebbero...
Continua a leggere » Pubblicato da ChiaraHey everyone!
Little by little / piano piano ci stiamo addentrando nel vasto e colorito mondo delle espressioni idiomatiche. Tuttavia, let's take a step behind/ facciamo un passo indietro e vediamo cosa sono esattamente questi "idioms" di cui tanto si parla durante le lezioni di inglese.
Dall'Oxford Dictionary si definisce idiom: "a group of words whose meaning is different from the meanings of the individual words" / "Un gruppo di parole il cu...
Continua a leggere » Pubblicato da Rossana MariaIn queste brevi lezioni di francese impareremo a coniugare il verbo avere o avoir all'Infinitif.
Iniziamo a vedere la coniugazione del verbo avere in francese all'Indicativo Presente con i relativi pronomi soggetto.
IO=JE Io ho = JE AI
Che poi si trasforma in J'AI perché in questo la coniugazione del verbo alla prima persona singolar...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniLe lezioni di matematica non solo possono migliorare i tuoi voti, ma anche farti divertire di più in classe e a casa. Esistono diversi tipi di lezioni, tra cui le lezioni private individuali, le ripetizioni di matematica online e le ripetizioni di gruppo.
L'insegnante di matematica Stefano Ciaci suggerisce alcuni strumenti e letture utili per chi vuole imparare ad amare la matematica.
Lo scopo principale di questo metodo di studio è ...
Continua a leggere » Pubblicato da ChiaraHey everyone! How are you feeling today? Anyone else is feeling under the weather?
Under the weather = This famous expression is used when you are feeling down, not good, sick. / Questa nota espressione inglese si usa per indicare uno stato di malessere.
Sapevi che l'inglese è considerato tra le lingue più idiomatiche al mondo? Si ritiene che la lingua inglese contenga più di 25.000 espressioni idiomatiche.
Imparare le espressioni idiomatiche d...
Continua a leggere » Pubblicato da ManuelaSia che tu sia costretto da questioni scolastiche o ripetizioni di latino, sia che tu voglia soddisfare una curiosità personale, l'estate è il momento perfetto per approcciarsi ai grandi classici della letteratura latina.
La scelta è ampissima e molto dipenderà dai tuoi gusti personali, altrettanto dal livello di conoscenza della lingua latina e, soprattutto, dal livello culturale. Il consiglio (probabilmente banale e scontato) è si evita...
Continua a leggere » Pubblicato da DavidImparare a suonare il pianoforte è un sogno che molte persone coltivano nel proprio cassetto. Sfortunatamente, però, solo in pochi si mettono effettivamente in gioco e si cimentano nello studio dello strumento o in lezioni di pianoforte. Questo perché, in parecchi casi, si ha un’idea sbagliata sullo studio del pianoforte.
Infatti, vi è il falso mito che per poter suonare questo strumento sia essenziale partire dal pentagramma e che solo un...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniEssere uno studente non è affatto facile, lo sappiamo. Tutti ti diranno che questi sono gli anni migliori della tua vita, ma questo non significa che sia tutto rose e fiori.
Essere studente presenta difficoltá e sfide, soprattutto se decidi di lavorare come studente universitario, per pagare gli studi con un lavoro studenti.
Normalmente uno studente cerca di conciliare studio, vita sociale e riposo. È già complicato, ma lo è ancora di più se ag...
Continua a leggere » Pubblicato da TusclasesSe le lezioni di matematica non sono il tuo forte, siamo qui per aiutarti.
Ricorda: l'equazione tipo di una retta è y=mx+q
Trovare l'equazione di una retta conoscendo due punti
Per trovare l'equazione della retta conoscendo due punti, puoi utilizzare i concetti della pendenza (coefficiente angolare) e del termine noto. La pendenza (m) rappresenta la variazione verticale (differenza tra le ordinate dei due punti) divisa per la variazio...
Continua a leggere » Pubblicato da Massimo Hey, ciao sono Massimo ed oggi sarò il tuo insegnante di fisica. Mi piace molto immaginare e quindi ecco le mie lezioni di Matematica e Fisica e supereroi!. Pronto ad immergerti in un mondo magico?
Oggi ti spiegherò in un modo molto esotico come calcolare la pressione! Immagina di essere un supereroe che spinge un muro. La pressione è la forza che applichi su una superficie, come il muro.
Per calcolare la pressione, abbiamo bisogno d...
Continua a leggere » Pubblicato da MassimoDifferenza tra massa e peso di un oggetto? Sembra un po' complicato, ma ve lo spiegherò in pochi istanti in queste pillole di lezioni di fisica.
Torniamo ai nostri termini scientifici: La "massa" è la quantità di materia che un oggetto contiene. In altre parole, è quanto "materiale" c'è all'interno di un oggetto. Se avete un giocattolo di plastica e un libro pesante, il libro ha più materia e quindi ha una massa maggiore.
D'altra parte, il "pes...
Continua a leggere »
Vedere altri articoli