Pubblicato da BarbaraI verbi di posizione in tedesco sono spesso uno degli argomenti più antipatici in assoluto, perché si fa fatica a capire quale usare in situazioni del tutto diverse.
Ecco allora che vorrei proporre alcuni trucchi e soprattutto brevi appunti da fissare nella mente per le vostre prossime lezioni di tedesco.
La preposizione presente nella frase ha accanto la soluzione su quale verbo usare, faccio un esempio:
ich ------ das Buch auf den Schreibtisch...
Continua a leggere » Pubblicato da GaiaLo spagnolo: lingua tanto amata, specie da noi italiani che spesso cerchiamo lezioni di spagnolo, a causa di una forte assonanza nella cultura e nei suoni, ma anche tanto odiata spesso proprio dagli studenti che si trovano a studiarne la grammatica, l'uso dei pronomi e i tempi verbali.
Se è vero infatti che vi sarebbe una somiglianza tra l'italiano e l' "idioma" spagnolo, d'altra parte si tratta di una lingua il cui apprendimento non può essere...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniIl primo passo per trovare un insegnante di inglese è capire il proprio livello e il proprio obbiettivo prima di iniziare la ricerca. Infatti per poter seguire delle lezioni di inglese davvero efficaci, queste dovranno essere calibrate su questi due elementi (livello e obbiettivi).
Le tipologie di lezioni di inglese, infatti, sono tantissime e per lo più suddivise proprio a partire dal livello di competenza dello studente. Se avete appena ...
Continua a leggere » Pubblicato da AriannaVerbi regolari, verbi irregolari, desinenze...quanta confusione durante le prime lezioni di francese! Oggi siamo qui proprio per schiarirti un po' le idee.
Partiamo dal presupposto che la grammatica francese non è la più difficile tra tutte come spesso si sente dire e che, se schematizzata, tutti possono imparare il francese. Ma veniamo a noi, i verbi!
I verbi del Presente Indicativo in francese sono racchiusi in 3 principali gruppi:
-er ...
Continua a leggere » Pubblicato da LuanaIn questo articolo esporremo delle brevi lezioni di inglese per capire come formare le frasi negative in inglese.
In inglese la frase negativa al presente nella sua forma estesa si crea con la seguente costruzione:
soggetto + ausiliare presente (to do) + not + verbo + complemento
Esempi di frasi negative al presente in inglese
I do not play football
She does not eat fish
I do not speak Fr...
Continua a leggere » Pubblicato da ValeriaUn famoso linguista israeliano Guy Deutscher sostiene che la lingua che parliamo, ovvero la nostra lingua madre, influisce sul nostro modo di pensare e, cosa altrettanto importante, sul modo in cui percepiamo il mondo.
Imparare il russo e conoscere la lingua non solo nel suo aspetto grammaticale, ma storico-culturale aiuta a riflettere sul suo linguaggio affascinante e controverso, molto al di là delle semplici lezioni di russo i...
Continua a leggere » Pubblicato da EmiliseLa prima cosa che normalmente gli studenti stranieri che vogliono imparare il portoghese provano a fare è cercare su internet quali libri leggere per imparare la lingua.
Infatti ci sono molti tipi di libri che aiutano a studiare il portoghese "fai da te", così come esistono tantissimi libri per studiare l'italiano. Tra l'altro si tratta di due lingue cugine, appartenenti alla famiglia neolatina.
Rispetto alla lingua brasiliana, o portoghes...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniL'arabo è una delle lingue più parlate al mondo, con oltre 300 milioni di persone che la parlano come madrelingua e molti altri che la apprendono come lingua straniera. Imparare l'arabo può offrire numerose opportunità professionali e personali, consentendo di lavorare in diversi settori come il commercio internazionale, la diplomazia, il turismo e l'istruzione. Inoltre, studiare arabo può favorire l'accesso a una vasta gamma di risorse cul...
Continua a leggere » Pubblicato da FabioIn questo articolo troverete delle lezioni di inglese dedicate alle preposizioni, per capire a cosa servono e come tradurle in italiano.
Le preposizioni in inglese sono parole che vengono utilizzate per stabilire relazioni di posizione, direzione, tempo, modo e altre relazioni tra diverse parti di una frase. Alcune delle preposizioni più comuni in inglese includono:
In: indica posizione all'interno di un luogo o un'area. Ad esempio:
I'm s...
Continua a leggere » Pubblicato da FabioUn insegnante di inglese deve non solo spiegare la teoria, ma anche fornire esercizi per imparare l'inglese in modo pratico e consolidare i concetti appresi in classe.
Se devi dare lezioni di inglese, ma sei a corto di idee, prova queste 5 tipologie di esercizi per insegnare i tempi verbali ai tuoi studenti.
Esercizio 1: completare le frasi
Fornisci agli studenti una serie di frasi incomplete e chiedi loro di completarle utilizzando il tem...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniIn un mondo globalizzato, la conoscenza delle lingue straniere è diventata fondamentale per comunicare e lavorare in contesti internazionali. In particolare, l'inglese è riconosciuto come la lingua franca per eccellenza e la sua padronanza è spesso indispensabile per accedere a molte opportunità professionali. Proprio per questo motivo, imparare l’inglese per lavorare come traduttore o per dare lezioni di inglese può essere una possibilità ...
Continua a leggere » Pubblicato da AriannaChi non ha mai sentito parlare del famigerato Listening, il test di ascolto che infonde tanto timore e tanta insicurezza negli studenti che devono affrontare questo tipo di esame?
Ebbene, per chi di voi ancora non sapesse di cosa si tratta, l'IELTS (International English Language Testing System) è una prova che ha lo scopo di valutare e certificare la capacità di comprendere la lingua inglese, attraverso la lettura, la scrittura, la convers...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniSe sei un insegnante di inglese che vive a Napoli, potresti chiederti quanto puoi guadagnare dando ripetizioni di inglese. La domanda di lezioni di inglese è alta a Napoli e, di conseguenza, anche il potenziale di guadagno per gli insegnanti di inglese è elevato.
In questo articolo esploreremo i fattori che influenzano i guadagni di un insegnante di inglese, le tariffe medie per le ripetizioni di inglese a Napoli e le differenze tra dare lezion...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniImparare una lingua sui libri è forse il metodo di studio più tradizionale che ci sia. Un buon manuale può sempre essere di supporto alle lezioni di cinese e anche se state cercando di imparare il cinese da soli, un libro è uno dei modi più efficaci per farlo. Forse non sarà il massimo del divertimento, ma sicuramente vi farà bene.
Sedetevi a una scrivania, prendete carta e penna e aprite alcuni dei libri che vi stiamo per consigliare: sia...
Continua a leggere »
Vedere altri articoli