Pubblicato da Letuelezioni
Parlare fluentemente inglese è diventato praticamente indispensabile ormai. Le persone madrelingua in inglese nel mondo sono 380 mila, ma se si aggiungono a questa somma anche le persone che lo parlano come seconda lingua si raggiunge l’impressionante cifra di 1,452 miliardi di persone.
Chiedersi quindi perché parlare inglese è così importante, diventa quasi superfluo e la domanda si risponde da sola. Ma se la sola idea di poter comunicare tra...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniDal portale ci avete chiesto più volte come migliorare la visibilità e il livello di risposta dei vostri annunci per attrarre più visitatori e più studenti.
Per iniziare ad aiutarvi con questi problemi, ci sarà prima recuperare una delle schede più visitate nella vostra area privata che sono le statistiche. In questa sezione possiamo conoscere il numero di visite che i nostri annunci ricevono e i contatti che generiamo.
Se i vostri...
Continua a leggere » Essere in grado di dare una lezione motivazionale è uno dei grandi obiettivi di ogni insegnante. Uno studente motivato non solo può raggiungere i propri obiettivi accademici, ma può anche imparare realmente.
Il tutoraggio privato pone la sfida di insegnare quando i nostri studenti sono già stanchi. Gli adulti probabilmente li combineranno con la loro giornata lavorativa e i bambini più piccoli probabilmente li combineranno dopo molte ore di scu...
Continua a leggere »"Come ottenere più studenti?" Questa è una delle domande più frequenti quando ci chiedono come diventare un insegnante privato. I primi passi non sono mai facili, e per questo vorremmo aiutarti a iniziare ad essere un insegnante privato. Per questo, condivideremo alcuni suggerimenti scritti da insegnanti che ti aiuteranno sia all'interno che all'esterno delle lezioni private.
È molto probabile che i tuoi amici e familiari c...
Continua a leggere »Pubblicato da LetuelezioniUna delle grandi cose della scienza è che a volte ci fa pensare che l'universo che ci circonda supera di gran lunga tutto ciò che la nostra immaginazione può produrre. La realtà e lo spazio possono essere travolgenti, ma fortunatamente abbiamo delle guide che ci accompagnano e ci mostrano la via. Anche se oggi camminiamo un po' più da soli, il genio Stephen Hawking non è più tra noi.
Il fisico teorico è morto a 76 anni dopo la sua infa...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniIl momento di affrontare un libro o una montagna di appunti è uno dei più complicati e noiosi che esistano. Molti esperti si sono dedicati alla ricerca di metodi che facilitino lo studio e ne abbiano trovati molti la cui efficacia è scientificamente provata e che rappresentano delle valide alternative al leggere e ripetere a cui siamo invece tanto abituati. Certo, si tratta di tecniche di studio che possono sembrare piuttosto insolite e strava...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniDiventare un insegnante privato è difficile. Beh, in realtà, prendere la decisione di dare lezioni private è facile, ma una volta che l'hai presa, inizia la parte difficile del processo: ottenere i primi studenti. Una delle "trappole" più usate per superare questa difficoltà è calcolare una tassa per una classe privata così piccola da risultare irresistibile per gli studenti. Stavi pensando di usarlo? Ripensateci...
Offrire un prezzo molto bass...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniOgni corso ha lo stesso scopo: studiare dal primo giorno. Certo, quindi, per alcune cose o per altre, questo scopo finisce per essere diluito e la cosa più frequente è finire vicino al periodo di esami facendo uno sprint di studio. Vi suona familiare?
Studiare non è una gara di velocità, ma una maratona in cui devi pianificare molto bene ogni passo per ottenere i migliori risultati alla fine. Se non si considera lo studio come un processo a lung...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniAlla ricerca del lavoro dei tuoi sogni che non arriva? Non riesci a trovare il modo che le aziende guardino il tuo profilo? Non capisci perché le persone con meno esperienza di te ottengono le posizioni alle quali aspiri? Forse la colpa non sta nella tua esperienza o nella tua formazione, o nella tua mancanza, ma nel modo in cui gestisci i nuovi canali dai quali le grandi aziende selezionano nuovi profili.
Le tendenze nella ricerca di lavoro cam...
Continua a leggere »