Vuoi rendere più efficaci le lezioni di spagnolo? So come fare!

Okay, sai le regole di grammatica e il lessico ma nel momento in cui devi scrivere e parlare hai dubbi. Come si scrive "coltello"? Come si pronuncia la parola "passero"? Per scrivere "finestra" si usa la B o la V? Devo mettere la G o la J? Tutti dubbi leciti!

Spesso si parte con l'imparare le lettere dell'alfabeto, i numeri, i saluti sì... Però fermi tutti! Ci siamo resi conto di tutti i suoni spagnoli mentre studiavamo l'alfabeto?

 

Certe consonanti creano dei giochi simili ma ingannevoli. Rendersi conto di questo può aiutare sia nella comprensione orale che nello scrivere!

Perché è importante migliorare la pronuncia in spagnolo

Avere una pronuncia migliore infatti significa:

1) capire e farsi capire meglio durante le conversazioni,

2) parlare in modo fluente e naturale a tal punto da non sentirsi un italiano che parla spagnolo! Il ché è tanto soddisfacente!

Insomma, aiuta a sentirti molto più sicuro nella padronanza della lingua...

Per chi invece già conosce lo spagnolo credo che questo approccio faccia approfondire lo studio della lingua spagnola da un punto di vista diverso, che aiuta a far scoprire cose che non si immaginano...

Nello spagnolo, a differenza dell'italiano, sono presenti dei suoni derivanti dall'arabo. Dunque, per noi, pronunciarli potrebbe risultarci un po' più complesso. Ma, una volta accettata la sfida, sarà divertente!

Questi suoni sono quelli prettamente gutturali derivanti dalle lettere G e J.

Mentre, altri suoni per noi inusuali, sono dovuti dalla lingua in mezzo ai denti, dati dalla C e dalla Z (mai dalla S!).

Quindi, spesso, si fa confusione tra questi suoni.

Poi non ti dico quando si mette di mezzo l'H! Ma di questo, ne parleremo un'altra volta...

Per il momento ti invito a pensare a quanto ci siamo detti su queste consonanti.

Ti è piaciuto? Condividilo
Mersia
¡Hola! Me llamo Mersia y llevo 10 años hablando, enseñando y trabajando en español. Gracias a mi certificación DELE nivel C1, trabajé en Málaga como responsable de marketing y me encanta dar tutorías para todo el mundo: ¡desde los niños de secundaria hasta los que trabajan!Contattare
Contattare
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati