Apprezzare le lezioni di matematica: una sfida possibile

Letuelezioni

La scienza delle grandezze misurabili, che sono numeri e figure geometriche, un'arte del ragionamento che ha fatto piangere molti studenti ma ha anche risvegliato lo spirito dei grandi geni che hanno rivoluzionato il mondo. Cosa c'è veramente dietro queste lezioni di matematica? Perché ci sono alcuni che hanno sofferto tanto e altri che hanno trovato la scintilla che ha fatto esplodere la loro ragione?

Lezioni di matematica

1- Parliamo di matematica!

Riflettiamo e cerchiamo di sviluppare in questo articolo come alcune persone sono riuscite a padroneggiare questo mondo fatto di algebra, di ragionamento, trucchi, logica e intuizione e perché molte non sono mai riuscite a trovare questo tesoro nascosto. 

Matematica, fiuuu! Un'altra materia da imparare, teste piene, geni pazzi, senza tempo per respirare, un insegnante di matematica la cui faccia spaventa quando si vede la punta del suo naso oltrepassare la porta dell'aula. Formule da memorizzare, molte delle quali "inutili" nella vita.

Sì, bisogna scervellarsi, capire ciò che si pensa sia inutile capire, un obbligo che non si sa quanto ci porterà lontano. Ma non ci fermiamo qui, scaviamo un po' e troviamo l'oro che vi è nascosto. 

.

2- Comprendere la matematica

Sì, il primo blocco che ci si pone davanti e ci impedisce di dominare la matematica con logica è la nostra mente. Tendiamo a metterci in testa che la matematica, appena la sentiamo, risveglia la nostra pigrizia invece di risvegliare la nostra intelligenza. Questa è una delle realtà, ma cosa fare allora? Bella domanda. Innanzitutto, cercate di fare tutto con amore. Ma se non lo amiamo, beh, impariamo ad amarlo, alla fine dobbiamo farlo, no?

È meglio abituarsi che costringersi a sopportarlo e avere un grosso peso sulla schiena per tutto l'anno. Quando si ha una passione, tutto ciò che è pesante diventa un piacere. Adoro la matematica! È un buon inizio per capire la matematica! E poi? Pazienza, dopo i consigli indicati in questo articolo, il vostro modo di vedere e capire la matematica cambierà in modo evidente, credeteci! 

In secondo luogo, ci sono circa 20 teste nella classe, tutte della stessa dimensione. Ma c'è chi assimila rapidamente formule e teoremi e perché non tu? Una buona compagnia con questi piccoli "matematici" in classe è un buon trucco per scoprire il loro segreto e diventare poi come loro.

Osservate, guardate, riflettete su come fanno, perché loro ci riescono e voi no, anche se avete lo stesso insegnante di matematica.

Avere una mente intuitiva è molto importante ed essenziale nel mondo della matematica. 

.

3- Capire la matematica esercitandosi

Infine, alcuni suggerimenti da adottare per smettere di andare male in matematica. Come dice il vecchio saggio detto: "La pratica rende perfetti". Se avete bisogno di supporto, non esitate a trovare un insegnante privato di matematica.

Fare esercizi regolarmente, prendere ripetizioni di matematica a domicilio o anche ripetizioni di algebra online permette di utilizzare le formule e di appropriarsene rapidamente. Non appena avrete imparato e trovato i trucchi delle lezioni di matematica, non sarà più necessario fare molti esercizi. Se sei interessato e vivi vicino a Torino, puoi trovare facilmente corsi di matematica a Torino.

Inoltre, è assolutamente vietato guardare le risposte alle domande quando ci si blocca, perché aumenta la pigrizia e crea difficoltà di concentrazione. La concentrazione è quindi essenziale quando si fa matematica. Un buon risultato richiede concentrazione.

Concentratevi e la vostra mente matematica si sveglierà!

Potete cercare un insegnante di matematica a Modena se siete in zona o a Bergamo. Avete anche la possibilità di confrontarvi con un tutor di matematica che vi aiuterà a schematizzare i concetti che non capite, a rivedere e a chiarire le lezioni di matematica che avete visto in classe.

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati