Spesso è difficile ammettere di aver bisogno di aiuto compiti, soprattutto quando, intorno a te, ci sono persone che riescono a capire e studiare in modo rapido e senza nessun tipo di fatica. Però, non siamo tutti uguali: a tutti, prima o poi, serve una mano, una spinta per ripartire.
Chiedere una spiegazione in più, chiedere un aiuto, non è per deboli, anzi! È una scelta che riescono a prendere solo persone coraggiose e interessate davvero a imparare e a migliorarsi. Le lezioni private impartite su questa piattaforma, sono il trampolino di lancio per capire e andare, senza che nessuno ti fermi più. Le persone che offrono lezioni o ripetizioni, sono state sicuramente al posto di chi oggi chiede delle lezioni, perché capita a tutti e va bene!
La matematica, l'italiano, la storia o l'informatica - eccetera - non sono così facili e intuitive, ma qui c'è qualcuno che vuole aiutare e se riuscite a chiedere aiuto, complimenti, perché nella vita non avrete mai problemi: perché chi ammette di aver bisogno di una mano (in qualsiasi campo, ma si parte proprio da qui! Proprio dalle scuole!) sarà colui che riuscirà a prendere il volo!
Chiedete, domandate, e soprattutto, non confrontatevi con gli altri, con chi apparentemente non chiede un aiuto ma sembra tutto così semplice, perché tutti, prima o poi, hanno bisogno di una mano, che sia a scuola, che sia a lavoro, tutti. Pensate solo al vostro percorso e, in futuro, siate felici di aiutare chi si trova in difficoltà, perché non c'è cosa più bella di sentirsi dire "Grazie, adesso ho capito!".
Quindi, chiedete aiuto, che non è per i deboli, ma per i più coraggiosi!