Pubblicato da MarcoSe stai pensando di lavorare all'estero, ottenere una certificazione di inglese è davvero importante per aumentare le tue opportunità di carriera e comunicare in un ambiente internazionale. Tra le varie opzioni disponibili, la Certificazione Cambridge e l'IELTS sono due delle più riconosciute, ma quale dovresti scegliere?
Certificazione Cambridge: Il Gold Standard
La Certificazione Cambridge è ampiamente considerata la migliore tra le certificaz...
Continua a leggere » Pubblicato da SilviaHave to e Must: entrambi sono verbi che indicano un dovere. Entrambi vengono usati, nella costruzione della frase, a precedere un'altra forma verbale. Perchè esistono due parole diverse?
sono verbi Perché sapere di dover pulire la cucina dopo aver cucinato, non è uguale a sentire di dover raccontare una magnifica esperienza ad un amico. Cosa cambia? Nel primo caso, dobbiamo portare a termine un compito perché ci è imposto dall'esterno, sia...
Continua a leggere » Pubblicato da Elisa
Risolvere un'equazione di terzo grado (o cubica) è un processo un po' più complesso rispetto alle equazioni di secondo grado (quadratiche). Un'equazione di terzo grado ha la forma generale:
ax^3 + bx^2 + cx + d = 0
Per risolverla, puoi seguire alcuni passaggi chiave:
-Inizialmente, se possibile ,cerca di semplificare l'equazione(se ci sono fattori comuni a tutti i coefficienti puoi dividerli).
- Prova a individuare una radice razionale de...
Continua a leggere » Pubblicato da KatiaPer parlare fluentemente in inglese, bisogna innanzitutto ascoltare molto: è necessario vedere molti video, film e serie-tv con i sottotitoli. In questo modo, si ascolterà bene la pronuncia e si conoscerà il significato, anche delle parole non conosciute, grazie ai sottotitoli. Inizialmente sembrerà difficile, perchè esistono diversi accenti, pronunce, ma poi ci si abituerà pian piano. Bisogna imparare la cosiddetta "esposizione alla lingua": la...
Continua a leggere » Pubblicato da SarahEntrambi significano "dovere", ma ci sono delle sottili differenze nella forma positiva. Mentre, nella forma negativa hanno significati nettamente diversi.
"Have to" si usa per esprimere un dovere che proviene da un qualcosa di esterno, come una legge e il soggetto che sta parlando non crede necessariamente nella regola o nel dovere del quale sta parlando. "Must", sempre nella sua forma positiva, si usa per esprimere un dovere o un qualcosa che ...
Continua a leggere » Pubblicato da SimonaCiao ragazzi! Oggi voglio parlarvi della differenza tra "have" e "must" in modo semplice e facile da capire. Sono sicura che molti di voi si sono confusi tra questi due verbi, quindi spero che questa spiegazione possa chiarire i vostri dubbi.
Iniziamo con "have". Questo verbo viene utilizzato per indicare il possesso o il possesso di qualcosa. Ad esempio, potete dire "I have a dog" che significa "Ho un cane". "Have" può anche essere usato...
Continua a leggere » Pubblicato da UgoHave to e Must sono due modali che generano sempre grandi dubbi e incertezze sul loro utilizzo. Entrambi indicano un obbligo, che noi spesso accostiamo al verbo servile dovere in italiano. Non ci sono dubbi sulla loro traduzione in italiano letterale, ma nel loro utilizzo in lingua inglese molti apprendenti dimostrano incertezza. Spesso si sentono come equivalenti all'orecchio e talvolta si prova ad usarli un po' alla rinfusa, o perché una ...
Continua a leggere » Pubblicato da AnnaCome imparare a parlare inglese in maniera fluente? È una domanda per cui non esiste una risposta corretta; ogni studente ha una metodologia diversa per apprendere una lingua.
L'inglese è la lingua più parlata del mondo con oltre due miliardi di utenti, di cui 450 milioni sono native speakers. Essendo una lingua così onnipresente nel mondo e nelle nostre vite, può risultare più facile apprendere nuovo lessico e addirittura utilizzarlo nel ...
Continua a leggere » Pubblicato da BiancaNella lingua inglese le due espressioni "have to" e "must" esprimono un obbligo, ma tra di esse ci sono alcune differenze, che sopraggiungono specialmente nella loro versione negativa. Iniziamo, però, dalla loro forma positiva:
"Have to" è probabilmente più comune di "must" nelle situazioni quotidiane. Più facilmente può indicare un obbligo esterno, ad esempio, un regolamento, una legge o un dovere imposto da qualcun altro. In genere, esprime un...
Continua a leggere » Pubblicato da ValentinaLa grande problematica per tutti gli studenti di inglese: meglio usare "Have To" o "Must"? O, ancora meglio, quando usare l'uno e quando usare l'altro?
Iniziamo col dire che entrambe esprimono una forma di obbligo, ma allora, perchè differenziarne gli usi?
Facciamo un piccolo esempio: devo necessariamente studiare per il test di inglese di domani. Userò quindi "must", che indica un obbligo NECESSARIO e IMMEDIATO da parte di chi parla. "I M...
Continua a leggere » Pubblicato da MariaPer quanto riguarda lo studio delle funzioni nelle lezioni di matematica, particolare rilievo assume lo studio degli asintoti.
Ma cosa sono gli asintoti? Sono quelle rette immaginarie che rappresentano un vero e proprio limite per la funzione. Detto più specificatamente, i punti della curva che rappresenta la funzione si avvicinano sempre di più alle rette che rappresentano gli asintoti, ma senza mai toccarle.Quindi, possiamo sintetizzare dicen...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniImparare una lingua, in questo caso imparare l'inglese, può essere complesso, soprattutto se si parte da zero. Si tratta infatti di un processo che non implica solamente conoscere la grammatica e saperla applicare a lezione di inglese ma è un qualcosa di molto più complesso ed esteso.
Quindi, per diventare davvero fluente ed essere in grado di padroneggiare una lingua, bisogna tener conto di diversi aspetti come la cultura inglese, la let...
Continua a leggere » Pubblicato da RonyChi è in cerca di lezioni private per apprendere in modo informale ma efficace una lingua straniera, ha validi motivi per preferire come insegnante una persona esperta “nata”, per così dire, in quell’idioma.
Questa regola si applica ovviamente anche al caso in cui uno studente interessato allo spagnolo provenga da una lingua molto simile come l’italiano.
Altrettanto rassicurante è sapere che l’esperto madrelingua ha:
1) un affidabile titolo di...
Continua a leggere » Pubblicato da Dharma"There was" e "There were" possono sembrare espressioni di difficile comprensione ma basta poco per capire quale sia la differenza e quindi, di conseguenza, come vadano usati e in quale contesto vadano inseriti.
In questo breve e semplice articolo, vi spiegherò con chiarezza quale sia la differenza tra "There was" e "There were" e come usarli correttamente nel contesto di una frase.
"There was" è un espressione usata per indicare una cosa che è...
Continua a leggere »
Vedere altri articoli