Pubblicato da MauriziaIl gran numero di caratteri da memorizzare, i toni e la pronuncia così diversa da ciò a cui si è abituati sono alcuni dei principali motivi per cui il cinese viene spesso considerato una lingua difficile e "spaventosa". Eppure, con una giusta dose di determinazione e di passione, le difficoltà possono trasformarsi in preziosi strumenti per conoscere e comprendere se stessi e il percorso adatto a sé nell'apprendimento di questa lingua. Il primo a...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniI certificati di inglese Cambridge sono i più prestigiosi quando si tratta di presentare un attestato che validi il nostro livello di inglese. Se vi trovate in questo articolo è perché il vostro livello di inglese è alto, o perché sta per diventarlo. Ricordate che nel 2020 i nomi degli esami Cambridge sono leggermente cambiati, quindi assicuratevi di informarvi esattamente su qual è quello giusto per voi.
Prima di iniziare facciamo un piccolo r...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniBenvenuti in questo articolo in cui parleremo dell'apprendimento dell'inglese come seconda lingua. E perché la chiamo una seconda lingua? Ebbene, tutte le persone nascono e sono immediatamente esposte a uno stimolo linguistico, che è determinato dalla loro posizione sul pianeta, dalla comunità e dalla cultura in cui crescono.
Il cervello, nei primi anni di vita, è una vera e propria spugna specializzata nell'assorbire gli stimoli dall'ambiente ...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniA volte può essere estremamente difficile usare determinati verbi quando impariamo una nuova lingua perché possiamo rimanere intrappolati nella nostra lingua madre e confondere i loro usi. Se sei interessato a prendere lezioni di inglese, comprendere l'uso del verbo essere rappresenta la base per iniziare il tuo percorso di apprendimento.
Questo è un pilastro della lingua e non può essere evitato, quindi è meglio affrontarlo a testa alta. ...
Continua a leggere » Pubblicato da SilviaIl condizionale in inglese
In inglese ci sono quattro tipi di condizionale. Te li ricordi tutti?
Rivediamoli insieme.
The Zero Conditional
Quando si usa: per esprimere qualcosa che è sempre vero.
Come si costruisce: If + present simple, present simple
Es. If you heat water, it boils.(Se scaldi l'acqua, bolle)Es. If you heat ice it melts.(Se scaldi il ghiaccio, si scioglie)
The First Conditional
Quando si usa: per esprimere una po...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniSe sei un insegnante di inglese - o se aspiri a diventarlo - questo articolo fa proprio al caso tuo! Oggi vogliamo parlarti di un metodo di insegnamento particolarmente efficace e divertente, perfetto sia per adulti che per bambini: insegnare inglese con la musica.
Le canzoni sono tra gli strumenti più strategici nell’insegnamento di una lingua, per cui è arrivato il momento di integrarle all’interno delle tue lezioni private di inglese.
...
Continua a leggere » Pubblicato da LauraIn questo articolo ti svelerò i cinque pilastri fondamentali per imparare la lingua Italiana.
Pilastro numero 1 delle lezioni di italiano
Rendi lo studio della lingua un'attività ludica.
Siamo soliti pensare allo studio di una lingua straniera come a un qualcosa di elaborato e noioso ma in realtà si è visto che il nostro cervello apprende più rapidamente quando sperimenta delle emozioni positive.
Dunque, invece di consultare noiosiss...
Continua a leggere » Pubblicato da EvaVediamo in queste brevissime lezioni di spagnolo qual è la principale differenza tra ser y estar.
Quando si usa il verbo ser
Il verbo ser si utilizza per parlare di stati permanenti (Ex: yo soy una chica);
Si utilizza per parlare delle caratteristiche fisse, definisce quindi le caratteristiche di una persona o di un oggetto o di un luogo (ex: yo soy italiana);
Si usa per parlare della professione abituale (ex: yo soy un profesor);
S...
Continua a leggere » Pubblicato da SusannaIl tedesco è una lingua difficile? Proviamo a sfatare questo mito. Lo è come qualsiasi lingua diversa dalla nostra che parliamo tutti i giorni, anche se a volte infarciamo il nostro italiano di svarioni grammaticali e frasi dialettali.
Per cominciare bene le lezioni di tedesco (come qualsiasi lingua straniera) è necessaria una buona conoscenza di base della grammatica italiana.
Questo è spesso il primo ostacolo che si incontra s...
Continua a leggere » Pubblicato da SofiaL'italiano è una delle lingue più studiate al mondo, dopo l'inglese, lo spagnolo e il cinese mandarino. Studiare questa lingua significa entrare a contatto con tradizioni, dialetti regionali, espressioni e modi di dire differenti, ed è per questo motivo che le lezioni di italiano online propongono non solo un buon metodo per conoscere la grammatica, il lessico e la fonetica italiana, ma offrono allo studente la possibilità di comunicare con...
Continua a leggere » Pubblicato da Felicia
大家好!Sono Felicia, un'insegnante madrelingua cinese e scrittrice.
Vi vorrei raccontare i tipi di caratteri cinesi. I caratteri cinesi sono logogrammi e non sono scritti utilizzando le lettere dell'alfabeto.
Domanda frequente: Tutti i caratteri cinesi sono pittogrammi?
C'è un malinteso comune secondo cui tutti i caratteri cinesi sono pittogrammi che assomigliano alla parola o al significato. È comune prendere cara...
Continua a leggere » Pubblicato da GioeleI dialetti dell'arabo sono sostanzialmente quattro e sono:
egiziano
marocchino (che è una vera e propria lingua che si chiama Darija)
i dialetti levantini (arabo siriano, libanese, palestinese)
dialetti del Golfo (Emirati Arabi, Arabia Saudita ecc...)
A questi si aggiunge il dialetto dell'Iraq. Altri dialetti minori sono il sudanese, il tunisino e l'algerino.
Ognuno di questi dialetti ha le sue caratteristiche specifiche. I dialetti che somigl...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniUna delle domande più comuni durante le lezioni di inglese è quando usare will and going to, un dubbio molto comune tra le persone che vogliono imparare l'inglese come seconda lingua.
Lezioni di inglese: quando si usa Will?
La prima cosa che dovresti sapere è che will è un ausiliare, noto anche come verbo modale. Ciò significa che lo usiamo per creare una forma del verbo, in questo caso, il futuro.
Nota: will deve sempre essere accompagnato d...
Continua a leggere » Pubblicato da IvanaBuongiorno, preciso che non sono insegnante qualificata; ma mi piace conoscere nuova gente e parlare in inglese. Se siete ad un livello di inglese molto basso e vi risulta quasi impossibile impararlo, cambiate idea. Chi vi scrive è una che alle superiori si rifiutava categoricamente di studiarlo ed ora ho un livello professionale elevato. Come on!
Mi chiamo Ivana, ho 35 anni e ho vissuto a Londra per 5 anni. Sono partita in Inghilterra il...
Continua a leggere »
Vedere altri articoli