• Come migliorare la pronuncia per impara...

Come migliorare la pronuncia per imparare lo spagnolo alla perfezione

 il miglior consiglio per una buona dizione, una volta imparata la fonetica dell'alfabeto, le poche doppie che esistono nella lingua spagnola, le lettere mute (h) e "u" (tra g e l'e/i; q e l'e/i), iniziate con singole parole e poi costruite semplici frasi. Una volta conosciuti i primi verbi dell'indicativo presente, si possono mettere insieme dialoghi e iniziare con semplici letture. Ascoltate semplici dialoghi e aumentate il livello di difficoltà man mano che le vostre conoscenze aumentano. Un altro consiglio che molti trovano utile è quello di registrarsi e poi ascoltarsi.

Non consiglio di guardare film finché non si ha una buona base di vocabolario e di verbi, perché i dialoghi dei film sono un po' complicati e ci si può sottovalutare, il che non è consigliabile. L'ideale sarebbe avere qualcuno con cui praticare la lingua tra gli amici o la famiglia. Se non avete persone che parlano spagnolo, aggiungete un giorno di conversazione alle vostre lezioni.

La cosa migliore sarebbe avere la possibilità di viaggiare a Madrid, dove incontrerete il vero spagnolo castigliano.
Dopo aver studiato il livello B-1, vi consiglio un ottimo scrittore, con una struttura grammaticale perfetta e facile da capire: Arturo Pérez Reverte (ex membro della Real Academia Spagnola). Nei suoi libri scoprirete che nelle sue storie ci sono molti modi di dire ed espressioni idiomatiche. Elementi tipici della lingua spagnola.

Iniziate la fonetica parallelamente allo studio della grammatica, in modo da non avere problemi soprattutto con quei suoni che non esistono nella lingua italiana.
Spero che i miei consigli vi siano stati utili. Lo importante è iniziare la fonetica in forma parallela con la grammatica

Buon studio!

Diana.

Ti è piaciuto? Condividilo
Diana B. Genzano
Lezioni private - Spagnolo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati