Pubblicato da Dharma"There was" e "There were" possono sembrare espressioni di difficile comprensione ma basta poco per capire quale sia la differenza e quindi, di conseguenza, come vadano usati e in quale contesto vadano inseriti.
In questo breve e semplice articolo, vi spiegherò con chiarezza quale sia la differenza tra "There was" e "There were" e come usarli correttamente nel contesto di una frase.
"There was" è un espressione usata per indicare una cosa che è...
Continua a leggere » Pubblicato da DharmaImparare inglese fluentemente è un'impresa abbastanza difficile, specialmente se non si è molto avvezzi alle lingue ma in realtà bastano 3 semplici step per poter imparare l'inglese e parlarlo in maniera fluente!In questo breve articolo vi spiegherò 3 semplici passaggi per poter parlare fluentemente l'inglese!(Questo ovviamente è un qualcosa di aggiuntivo ad una base d'inglese, cioè presentarsi e/o formare frasi semplici).
Ampliare il prop...
Continua a leggere » Pubblicato da AngelIl verbo MUST si coniuga come il verbo CAN quindi senza la S alla terza persona. La forma negativa è MUST NOT o MUSN'T in forma contratta. Non ha tempi passati per questo si usa solo al presente, per le forme passate si usano altri verbi modali ad es SHOULD HAVE.
Il verbo HAVE TO si coniuga come il verbo HAVE ed ha tutti i tempi verbali dell'ausiliare. La forma negativa è HAVE NOT oppure HAVEN'T.
La differenza di significato ed uso di HAVE TO e ...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniIl primo passo fondamentale per padroneggiare le lezioni di cinese è comprendere che questa lingua è diversa, ma non impossibile da imparare. Con oltre un miliardo di parlanti nativi, il cinese è la lingua più parlata al mondo. Le ripetizioni di cinese iniziali possono sembrare intimidatorie, ma con l'atteggiamento giusto e le strategie di apprendimento adeguate, è possibile acquisire padronanza in modo rapido.
La lingua cinese è composta da un...
Continua a leggere » Pubblicato da LuigiHave to è essenzialmente un obbligo esterno, come una regola, una legge es.: You have to driving license to drive a car
you have to wear uniform to work here
Have to esprime essenzialmente un fatto e non un opinione del parlante
Don't /Doesnt' have esprime l'assenza d'obbligo: "non è necessario"
You don't have to wear an uniform
you don't have to wash the dish: we have got a dishwasher
L'interrogativa si costruisce utiliz...
Continua a leggere » Pubblicato da LuigiSupponiamo di voler effettuare un esperimento e trarre da esso delle conclusioni statistiche su prove indipendenti l'una dall'altra.Ogni prova che andiamo ad effettuare, può avere esclusivamente come dominio (ovvero esito) Successo o Insuccesso.In base al campo di studio, tale esito potrà essere indicato con qualsiasi nozione.Esempio: 0 e 1 (indicano rispettiamente INSUCCESSO e SUCCESSO)Esempio: TRUE o FALSE (indicano rispettivamente SUCCES...
Continua a leggere » Pubblicato da DharmaMolto spesso in inglese capita ci siano parole o verbi che si somigliano molto per significato ma che in realtà hanno una sottile differenza che li rende diversi, come ad esempio "injury" e "wound": entrambe indicano una ferita ma la prima è usata per ossa rotte o ematomi, la seconda per ferite da taglio. Questo è il caso che riguarda anche "must" e "have to", un esempio famoso di questo piccolo "problema" dell'inglese e oggetto di confusione pe...
Continua a leggere » Pubblicato da ElisaBellissima domanda!
Per la mia esperienza, credo che il modo migliore per imparare a parlare inglese fluentemente è parlando. Cercando di parlare il più possibile in inglese, ma se non abbiamo tempo e voglia di spendere i milioni per un volo aereo (ragazzi i voli aerei in questo periodo hanno dei prezzi spaventosi) ci sono altri modi per imparare non solo a parlare, ma questi metodi aiuteranno anche nell'ascolto. Questi metodi sono:
Musica. Un ...
Continua a leggere » Pubblicato da Marisa There was (c'era) / there were (c'erano)
There was (c'era) / there were (c'erano) sono usati al passato e seguono le stesse regole di there is e there are (presente).
Sono utilizzati principalmente per introdurre una descrizione al passato: There was (c'era) descrive un oggetto singolare al passato e There were (c'erano) descrive oggetti plurali al passato. Negli elenchi usiamo "There was" se la prima parola è singolare, "There were" se l...
Continua a leggere » Pubblicato da DonataNella comprensione della lingua inglese, i verbi modali "Have to" e "Must" svolgono un ruolo cruciale nell'espressione dell'obbligo o della necessità. Sebbene possano sembrare simili, questi verbi modali si distinguono per l'uso in contesti specifici. Comprendere queste sfumature può migliorare significativamente la tua padronanza e il tuo utilizzo dell'inglese.
"Have to" è comunemente utilizzato quando esiste un obbligo o una necessità i...
Continua a leggere » Pubblicato da FlavioMust vs. have to
Sono entrambi usati per esprimere obbligo o necessità, ma ci sono delle differenze:
• Must si usa per esprimere le sensazioni della persona che parla, mentre have to esprime un'idea impersonale.
You must clean it. You are obliged to clean it (I require that you clean it)You have to clean it. You are obliged to clean it. (There's a rule requiring you to clean it)
Must I wear a shirt? Am I obliged to ...
Continua a leggere » Pubblicato da AliceDirei che la prima domanda da porsi è: "Come si impara l'inglese?"
Può sembrare una banalità, ma vi assicuro non è così. A scuola ci insegnano regole grammaticali, letteratura e l'approccio più facile per uno studente si potrebbe definire come il classico "studio per la verifica/interrogazione". Invece dovremmo sviluppare la curiosità di questa lingua meravigliosa e interessarci alle sue sfaccettature nascoste: i modi di dire, lo slang, gli acce...
Continua a leggere » Pubblicato da GaiaMust e Have To: esprimono obbligo. Must esprime un obbligo morale, imposto dal parlante, mentre Have to esprime obblighi esterni. Must è un verbo modale e utilizzarlo vicino ad un altro verbo modale è sempre sbagliato! Inoltre non si aggiunge la " S" alla terza persona ( tipico di tutti i verbi modali). Must ha diversi usi: obbligo e necessità come abbiamo già accennato, un esempio è: I must study more, the exam is so difficult. Inoltre, pu...
Continua a leggere » Pubblicato da MichellePenso che il modo migliore per imparare a parlare inglese fluentemente sia semplicemente parlare in inglese tutti i giorni o comunque almeno due/tre volte a settimana 😊
Sulla base della mia esperienza (insegno italiano e inglese in Danimarca) gli step da seguire per iniziare ad imparare una lingua sono i seguenti:
1) apprendere le regole grammaticali di base;
2) trovare un posto in cui si è esposti alla lingua;
3) mettersi in gioco, prova...
Continua a leggere »
Vedere altri articoli