Pubblicato da FrancescoHi everyone! 👋
Oggi parliamo di un argomento molto discusso e richiesto dai nostri studenti (ma soprattutto dai genitori) ovvero: Qual è l'età migliore per iniziare a seguire le lezioni di inglese? Se mio figlio inizia prima sarà poi più bravo in inglese?
Bene, let's dive right into the topic!
In una società che, oramai, presenta spinte verso l'efficienza e la competizione, nella quale i bambini e i ragazzi (spesso definiti "piccoli...
Continua a leggere » Pubblicato da RobertaIl tedesco, si sa, non è una lingua facile. Oltre alla grammatica estremamente diversa da quella italiana, si aggiunge anche la pronuncia.
Ma non bisogna fermarsi al primo ostacolo!
Diverse sono le tecniche da sfruttare per migliorare la propria pronuncia in tedesco. E ricorda, i consigli che andrai a leggere li puoi applicare su qualsiasi lingua.
4 Consigli per migliorare la tua pronuncia in tedesco
Guarda film e/o se...
Continua a leggere » Pubblicato da EliasImparare l'inglese può sembrare un compito molto complicato, soprattutto se vogliamo imparare da soli. Tuttavia, ci sono alcuni punti chiave che possono aiutarci a imparare questa meravigliosa lingua.
Questo blog parla di uno strumento indispensabile per imparare l'inglese, sia che tu stia studiando con un insegnante o da solo. Questo strumento ti permetterà di praticare le quattro aree più importanti dell'inglese: speaking, listening, writing ...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniL’arrivo di settembre ti genera malinconia? Lo sappiamo, ma rendere il ritorno a scuola un po’ meno duro è possibile.
Il segreto è prepararsi in anticipo e organizzare le prime settimane di settembre con cura ed entusiasmo, per vivere l’inizio delle lezioni con meno ansia e stress.
In questo blog ti diamo una serie di tips e suggerimenti per organizzare la tua zona studio per settembre, ma in realtà puoi usarli tutto l’anno, ogni qualvolta senti...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniManca ormai poco meno di due settimane al fatidico giorno del test di ammissione ai corsi di laurea in Professioni Sanitarie nelle università pubbliche italiane, che quest’anno si svolgerà il 5 settembre 2024. Se entrare a far parte dell’affascinante mondo della sanità è il tuo sogno, siamo certi che sarai pervaso da quel mix di emozione e ansia che tutti i test di ingresso riescono a generare.
Fatti trovare preparato con la nostra guida al test...
Continua a leggere » Pubblicato da DeboraPrima di poter coronare il tuo sogno, quello di diventare medico, dovrai sostenere tanti esami, per poterti preparare al meglio nello svolgere la tua importante professione.
Prima ancora, però ti tocca dover affrontare la sfida di superare il test di ammissione alla facoltà di medicina.
Sembra un grande scoglio da superare, ma se davvero è quello che desideri e se davvero il tuo obiettivo è quello di curare molti pazienti, allora ti auguro davve...
Continua a leggere » Pubblicato da Mattia Cosa può realmente fare un software CAD 3d?
Ecco Le Funzioni Principali di un Software CAD 3D
I software CAD (Computer-Aided Design) 3D sono strumenti essenziali per ingegneri, architetti, designer e molti altri professionisti. Questi programmi permettono di creare, modificare, analizzare e ottimizzare progetti in tre dimensioni, offrendo una vasta gamma di funzionalità che migliorano la precisione e l’efficienza del lavoro. Di seguit...
Continua a leggere » Pubblicato da Rosy Il greco antico è una lingua misteriosa e sicuramente affascinante per chi la conosce e la ama.
Sicuramente non è lo stesso per gli adolescenti che la affrontano per la prima volta.
Gia’ il latino, nonostante sia a noi più’ vicino, è solo apparentemente più’ semplice: l’analisi logica e le regole sintattiche non solo semplicissime soprattutto per chi viene da una preparazione non ferratissima in grammatica italiana.
Più’ complessa è la mat...
Continua a leggere » Pubblicato da Antonino«Ma parli arabo?» Un’espressione che nella nostra lingua è diventata sinonimo di qualcosa di astruso, complicato e incomprensibile. Ma l’arabo è davvero così complicato? Come mai si è guadagnato una reputazione simile? E soprattutto, la sua cattiva reputazione è meritata?
L’arabo: qualche dato
L’arabo, insieme all’amarico, all’ebraico e al tigrino, appartiene alle cosiddette lingue semitiche. Questo la rende quindi molto diversa da lingue come ...
Continua a leggere » Pubblicato da MatteoQuesto articolo è il primo di una serie di tre dedicata alla scoperta del linguaggio di programmazione Python. Non perdiamo tempo e cominciamo!
Python è un linguaggio di programmazione
Un linguaggio di programmazione è innanzitutto un linguaggio. Gli uomini utilizzano il linguaggio per scambiarsi informazioni, per trasferire da una persona a un'altra contenuti significativi (dotati cioè di un significato). Un linguaggio di programmazione serve ...
Continua a leggere » Pubblicato da LetuelezioniSettembre, ritorno a scuola ed esami dei debiti
Sei un insegnante privato alla ricerca di nuovi alunni per le tue lezioni? Oppure uno studente universitario che vorrebbe investire il proprio tempo libero per dare ripetizioni?Settembre è un mese ricco di opportunità per gli insegnanti, in quanto si avvicina l’inizio delle scuole in tutta Italia e i temuti esami dei debiti per moltissimi alunni.
Il debito formativo è una misura volta a evitare la...
Continua a leggere » Pubblicato da FedericoCome iniziare a suonare la chitarra
Per chi si vuole approcciare allo studio della chitarra, è sempre raccomandata la chitarra classica, molto più morbida e grande. Per i più piccoli ci sono anche le chitarre in scala 3/4 che sono più piccole ma pur sempre proporzionate. I bambini hanno le mani più piccole rispetto a un adulto, su una chitarra 4/4 a grandezza naturale non sarebbero in grado di eseguire determinati accordi e magari si scoraggereb...
Continua a leggere » Pubblicato da RosyI Giovani di oggi Adolescenti inquieti
Si parla sempre dei giovani, delle nuove generazioni ora criticandoli, ora giudicandoli in bene o in male.
La verità è che gli adolescenti sono un mistero in ogni epoca.
Ma sono anche il nostro futuro. Questo non vuol dire che dobbiamo giustificarli in tutto ma di certo comprenderli. I ragazzi che conosciamo tra i banchi di suola in quest’epoca hanno a disposizione letteralmente il mondo intero “ORBIS TERRA...
Continua a leggere » Pubblicato da LauraStudiare in modo efficace e pianificare correttamente il proprio tempo sono le chiavi per avere successo nello studio. Infatti, per raggiungere un determinato obiettivo è necessario adottare un metodo e una routine predefinita che consentano di condurre uno studio di qualità, piuttosto che passare ore e ore sui libri senza che nessun concetto riesca a essere assimilato in modo efficace.
(Nota bene: qualità>quantità)
In questo articolo esplore...
Continua a leggere »
Vedere altri articoli